Vertigini ed emicranie, collo rigido, affaticamento, inciampare costantemente salendo le scale:sono tante le storie che raccontano i disagi di chi si sta abituando ad un nuovo paio di lenti progressive. Per questo motivo molte persone che non hanno mai portato lenti progressive spesso esitano prima di acquistarle.
Le lenti progressive offrono diverse soluzioni visive in un’unica lente
La produzione di lenti progressive è da sempre un ambito molto speciale. Le lenti progressive consentono una visione nitida e confortevole da vicino a lontano con un’unica lente, senza salti o transizioni dell’immagine. Rappresentano pertanto uno straordinario risultato della tecnologia ottica e la loro produzione richiede un ampio know-how, numerosi calcoli ottici e l’esatta conoscenza dei parametri personali di chi le indossa.
Secondo la regola generale, più il design di una lente progressiva tiene in considerazione i parametri personali di chi indosserà le lenti, più confortevole e rilassata sarà la visione e minore il tempo di adattamento necessario.
Se realizzate in modo personalizzato in base alle specifiche esigenze di chi le indossa, le lenti progressive assicurano una straordinaria portabilità e comfort nella visione. A volte però, per abituarsi alle lenti progressive, è necessario un po’ di esercizio.